Biografia Ufficiale

I Royal House nascono in un imprecisato giorno degli anni 90 negl' ampi giardini della Villa Reale di Monza da cui prendono il nome denotando subito un' inclinazione al furto creativo. 
Il primo nucleo del gruppo e' formato da Andrea e Nino che strimpellano bossa, jazz e blues sdraiati sull' erba del pratone brianzolo facendo incuriosire svariati personaggi che si sistemano nelle immediate vicinanze ascoltando sotto gli effetti di sostanze non legali i motivetti dell' allegro duo. Qualcuno si ferma piu' degli altri ed ecco che il duo diventa un trio con l' aggiunta di Igor e la sua "batteria" di bonghi e amennicoli vari. 
Il primo bassista che si aggrega al progetto e' Samu e la sua collezione di bassi subito raggiunto dal batterista Guido, che da la giusta solidita' al gruppo. Dopo varie vicessitudini ecco il primo cambio della guardia al basso con Tamburo al quale segue il definitivo Mauro che, con le sue conoscenze informatiche, permette ai Royal House di uscire dalla cantina e registrare perfino qualche video di modesta qualita'.

Definiti dalle principali riviste americane "Gli Ac Dc della Fusion" i RH suonano tutti i giovedi nella loro bella sala prove e ogni tanto fanno qualche onesto concertino.
Se vi capita di vederli alcune volte sono anche divertenti...



La formazione ridotta in quartetto detta Pissicamonìga, sono i Royal House meno la chitarra ritmica di Nino


La trilogia di dischi Lo-Fi dei Royal House !